giovedì 29 maggio 2008

Un segno dal profondo...


Song lyrics | You Keep Givin' Me lyrics

Piove.
Torino è una grande guancia lungo la quale scivolano le lacrime del Cielo.
Ho pregato.
Molto.
Nella Bibbia è scritto di chiedere il supporto nella preghiera: è propiro quello che sto facendo qui, adesso, sebbene forse non sia la sede più appropriata.
Chiedo a voi, a chiunque dovesse capitare tra queste righe scritte in fretta, di lasciare come segno del vostro passaggio una piccola preghiera per me.
Anche se non credete davvero in Cristo.
Provate solo a scrivere dal cuore.
Io pregherò per voi.

Vi sono grato dal profondo dell'anima.

Che Dio sia con tutti noi.

4 commenti:

Juliet ha detto...

....... immagino che anche tu abbia il suo album come me... o per lo meno te lo stai ascoltando tutto da youtube

Zoe ha detto...

Non credo d' esser un a buona cristiana..non credo nemmeno d' esser cristiana..non ho fede,non ho conoscenza,né altri sacramenti oltre al battesimo..spesso il mio comportamento e le mie parole hanno sfiorato l' eresia..non per "cattiveria" o mancanza di rispetto,ma per indipendenza e libertà di pensiero..per la volontà di trovar risposte tramite confronto e scontro..perché il dogma di per se è una cosa ke accetto difficilmente..perché difficilmente riesco a far tacere la mia curiosità,il mio insaziabile ed ansioso bisogno di comprendere e scoprire..
Non penso d' esser la persona più adatta ad esaudire il tuo desiderio,raramente mi piego nell'umiltà per pregare,kiedere..supplicare..non è nel mio temperamento..
Ia mia quindi non sarà una preghiera,piuttosto un augurio..un' augurio ke ti dono nella speranza ke Dio stia ad ascoltare..


Per te ora voglio un lieto cammino,
una luce ke sappia guidarti,
una felicità serena.
Voglio ke ti sia data la possibilità di soffrire
per crescere ancora,
per non smetter di sognare un bene sempre più grande..
Voglio ke si alimenti in te la fiducia..
nelle tue mani,
nei tuoi passi
e nel tuo cuore.
Voglio ke per ogni minuto perso della tua vita
ti sia donato un giorno..
e spero tu non ne riceva mai nemmeno uno,
ke non ci sia mai il bisogno di saldar questo debito..
Per te,
ke hai saputo rallegrarmi quando avevo perso il riso,
io chiedo ke la vita non sia un peso,
una punizione,
l' espiazione di una colpa..
per te io voglio ke la vita sia vita..
un miracolo,
un privilegio e un vanto.

L' oscurità seduce ed inganna,ma non potrà mai averti..basta un timido lume a sconfiggerla..
e non temere l' ombra..essa non è altro ke l' impronta e la conseguenza della presenza della luce..
Siamo tutti piccoli raggi di un grande sole..non rinunciar a splendere..

Voxdei ha detto...

@juliet
...youtube, è lui il colpevole...
Ordinerò l'album a breve, dato che è impensabile trovarlo nei negozi della mia città...
Sai, questo tipo di musica non è per tutte le orecchie...

@zoe
Parole che sollevano, quasi fossero un paio d'ali...
Grazie, amica mia, per l'augurio che mi fai...che ogni tua parola possa essere ascoltata.
Per me e per te, per ogni altra persona in questo mondo.
Sai, io non ho mai ricevuto sacramento alcuno, battesimo compreso...e fino a poco tempo fa ero decisamente scettico nei confronti della fede.
Non credevo affatto, ad essere sinceri.
In un certo senso non credo tutt'ora ai dogmi che la Chiesa o altre religioni c'impongono.
Come te ho scavato dentro me, in profondità, ho inseguito le stelle, imparando quasi a volare...
Senza trovare risposte, ma solo altre domande a rendere la mia fame ancora più insopportabile.
Poi qualcosa è accaduto, in me e nel mondo, ed ho ritrovato quella luce che da sempre conosco, ma che mai avevo visto prima di allora.
Non accetto ancora oggi dogmi, zoe.
La mia fede è creata sui dubbi e sul ragionamento, sul continuo e costante confronto: la parola dell'uomo non conta nulla ai miei occhi, così la religione.
E' ciò che il cuore riesce a vedere e sentire la base della mia fede.

Non rinuncerò mai a splendere...

un tocco di zenzero ha detto...

SALMO 121

Alzo gli occhi verso i monti:
da dove mi verrà l'aiuto?
L'aiuto mi verrà dal Signore:
Egli ha fatto cieli e terra.
Non permetterà che il tuo piede vacilli,
né che il tuo custode sonnecchi.
Ecco non sonnecchia
non si addormenta il custode d'Israele.
Il Signore è il tuo custode,
il Signore è l'ombra che ti copre.
Non ti colpirà il sole di giorno,
né la luna di notte.
Il Signore ti custodirà da ogni male,
custodirà la tua anima.
Il Signore custodirà la tua partenza e il tuo arrivo,
ora e sempre!