lunedì 9 giugno 2008

Repetita non iuvant


Song lyrics | Losing My Religion lyrics

Ho bisogno d'amore...
Parole che ho già scritto, intense ed insanguinate.
Ho bisogno d'amore, di tutte quelle parole che bruciano in gola, quelle dannate frasi che riesci solo a pensare e raccontare per mezzo di uno sguardo.
Ed allora parlo, e parlo, e straparlo, maledetta parola succedanea dei gesti!
Ma nulla serve, nulla! Neanche il troppo è abbastanza.
E Lei che fa?
Gioca, ride isterica, urla.
Si mostra, si dona, si nasconde...
Ed io, come nel gioco delle tre carte, come un idiota credulone tento di indovinare dove si nasconda la Donna di Cuori.
Ed ogni errore è una perdita, un pezzo di me che scompare chissà dove, un frammento d'anima che si sgretola, un pezzo di cuore che muore.
Ma vaffanculo.
Ho bisogno d'amore, lo grido al vento.
Ed intanto Lei respira il profumo delle talee, gettandole al primo appassimento.
Il roseto è una responsabilità troppo grande.
Che resta da dire, se non che di vita ho bisogno.
Vera, reale, concreta.
Credevo, speravo, pensavo.
Irrimediabilmente cocciuto, saccente, arrogante.
No, non ho più occhi buoni...solo le illusioni a riempirmi la mente.
Ho bisogno d'amore, l'ho capito da un pezzo.
Ma vorrei non averlo mai capito.
Non importa davvero...
Supererò ogni cosa.
Come sempre.

2 commenti:

un tocco di zenzero ha detto...

La mia amica spagnola mi diceva sempre DESFRUTA, perché mettessi da parte le paranoie quotidiane e riuscissi a vivere i momenti. La vita è fatta di momenti, magnifici, intensi, dolorosi. Ti auguro di vivere ogni momento; poi ciò di cui hai bisogno, berrà da solo, senza che tu te ne accorga..e quel fottuto bisogno d'amore sarà d'improvviso appagato.

un tocco di zenzero ha detto...

uff..ho messo la b invece della v..verrà...certo che così il senso cambia un po' ed è singolare...come se Bisogno fosse un uomo, solo, al suo tavolo, con gli occhi immersi nel proprio bicchiere, attendendo una svolta per rivelarsi ;)