martedì 1 luglio 2008

Afrodille



Non credevo che il rumore del cuore potesse essere così assordante.
Batte arrogante, pulsando nelle tempie, attraverso quel foro che si fa strada tra lo schienale della poltrona ed il mio addome.
Dannata, sparare alle spalle...
Nulla di grave.
Sorrido appena, non sento dolore.
Grande invenzione l'adrenalina.
Merde, hai rovinato la mia Saint Laurent.
Afrodille, piccola bimba capricciosa, questa non te la perdono, sai?
Le mie dita scivolano sul tavolino in radica, cercando il portasigarette, incontrando solo il pizzo dei tuoi slip abbandonati nella notte, accanto a due coppe di champagne che ancora sanno delle nostre labbra.
Dove sono? Diamine, ho voglia di fumare.
No, piccina, non guardarmi con quegli occhi gonfi e lividi...respira, non sforzarti di dire qualcosa.
"Ti chiedi se ti risparmierò, ma belle?"
Sorrido, anche se il dolore inizia ad urlare nella mia testa.
"No, non lo farò"
Eccole, dannate bionde...
Porto una sigaretta alla bocca, accendendola, respirando una boccata così profonda da farmi girare la stanza attorno.
"Non sei stata poi così male, questa notte...è un peccato doverti uccidere. Pensa, avrei persino voluto invitarti ad una colazione sulla spiaggia"
Illumino il tuo viso, all'ennesima boccata, tra braci incandescenti della sigaretta ed il tuo corpo sul pavimento, davanti a me.
"Che brutta cera, ma petite"
Continui a guardarmi, con solo il tuo respiro a dar suono ai pensieri.
Click. Il proiettile entra nell'otturatore, il freddo della canna contro il tuo cuore.
Sei così giovane, ed è un brutto mestiere quello che hai scelto.
Il mio.
Ed io un pessimo affare.
"E' stato meraviglioso far l'amore con te".
Ma non mi dai scelta.
La stanza s'infrange di un lampo mescolato alle luci dell'alba, un sibilo sordo.
Un respiro spezzato.
"Sogni d'oro, ma petite. Sogni d'oro"
Il telefono, improvviso, rompe il silenzio del mattino, quel nome sul display...Nadine?

"Bonjuour, ma petite. Come sto, mi chiedi?"
Stringo i denti, il solito sorrisetto in viso.
"magnifiquement, Nadine, magnifiquement...ammiro l'alba".

2 commenti:

Juliet ha detto...

salve, sono la postina di Empatia Lunare, c'è meme per te dalle mie parti!!!

Anonimo ha detto...

magnifiquement Lucien?
ti si addice quel sorriso che ti stampi in faccia, bella maschera...
Un bacio...
Nadine