sabato 7 febbraio 2009

L'uomo sogna di volare



L'uomo sogna di volare...ma dai, che novità?
Lo urlano insieme tutte le penne che non ho,lo ricorda il tachimetro con il suo oscillare irregolare ogni volta che il piede vuole librarsi in volo...
Me lo ricorda Voxdei, appollaiato come un nibbio sulla cupola di Superga, troppo intento a scrutare per badare alle ali.
L'uomo sogna di volare.
Ditelo ai gerontocrati.
Ma forse anche loro sognano di volare, d'allontanarsi dalla tomba dalla quale per mezzo so ergono, dalla cintola in su...peccato non abbiano una goccia della dignità di Farinata, ma sian solo creature ignobili ed insignificanti come Cavalcante...
Gerontocrazia bancaria e politica, lo Stato è forte con i deboli...lì si che i muscoli fan bella mostra!
Dov'è lo Stato? Lo trovi a ficcare il naso in corsia, costringendo i Medici a distogliersi dal giuramento d'Ippocrate per diventare dei delatori, dei Giuda...ma si può chieder questo ad un uomo che le vite le deve salvare?Si può pensare di risparmiare denaro pubblico tagliando le spese sanitarie dei disgraziati che scappano dalla miseria e dalla morte?
Già, perchè l'effetto sarebbe solo questo:
Medici delatori= clandestini malati che non vanno in ospedale
Con tutte le conseguenze del caso.
Lasciamo morire la gente perchè qualche idiota si è dimenticato che i nostri nonni se andarono in tutto il mondo per poter mangiare, magari per far diventar politico qualcuno di quegli scriteriati laggiù.
Dov'è lo Stato? Lo trovi sul ciglio della strada, ad estorcere soldi maledettamente sudati agli automobilisti...come se i problemi della nostra Italia fossero tutti nel superamento del limite di velocità.
Dov'è lo Stato?E' nel ragazzo in commissariato che viene violato con dita nel culo per una dannata canna, mentre il politico e le sue escor si divertono a giocare nella sala dei bottoni sniffando cocaina.
Dov'è lo Stato? E' nei CPT mentre ogni giorno la Mafia fa i suoi porci comodi.
Lo Stato è bifronte, piange i Lager con un volto, con l'altro ne crea di nuovi.

Lo Stato siamo noi, ma lui è schizofrenico.

Dimentichiamoci d'esser uomini, se vogliamo stare in silenzio.
Ricordiamoci d'esser uomini.
Torniamo a volare.

1 commento:

un tocco di zenzero ha detto...

la forze delle tue parole è una rivoluzione!! Magari uccidiamo questo stato...